Top Menu
Convertire documenti online

Non vi è mai capitato di avere un file da aprire e di non possedere quel determinato programma, ma solo uno simile?

Avete ricevuto qualche volta un video in un formato incompatibile con il vostro software?

Da oggi non ci sono (quasi) più problemi… basta utilizzare uno dei tanti convertitori di file presenti su Internet ed affidare a loro le incombenze della trasformazione.

Questo genere di siti permette di trasformare molteplici tipi di documenti, da file di testo a video, da immagini a fogli di calcolo.

Esistono poi molti altri siti specializzati solamente nella conversione di filmati, ma di quelli parleremo (forse) un’altra volta.

Questi sono solo alcuni dei siti di conversione presenti in Internet. Ovviamente, se ne utilizzate altri, lasciate un commento qui sotto per condividerli.

CometDocs

Comet Docs
Cometdocs offre attualmente 50 conversioni online e supporta i più comuni file quali Pdf, Microsoft Word, numerosi tipi di immagini e tanti altri.
Cometdocs provvederà ad inviare il file adeguatamente convertito al vostro indirizzo email. E’ possibile registrarsi per velocizzare il sistema di conversione.
Una volta selezionato il tipo di documento da convertire, Cometdocs lo controlla automaticamente e mostra le opzioni disponibili per la trasformazione.
Il servizio offre oltre 50 conversioni, basate sul tipo di documento prescelto.

ConvertFiles

Convert Files
ConvertFiles offre un servizio gratuito di conversione di file, che riesce a gestire una grande varietà di documenti.
Riesce a convertire quasi ogni tipo di documenti, file compressi, immagini CAD, fogli di calcolo, audio ed anche video.
ConvertFiles non gestisce file protetti da password e neppure documenti musicali protetti con il metodo DRM.
Il file può pesare al massimo 100 MB e può anche trovarsi online: basta fornire un indirizzo Internet valido (Uri, Url o Ftp) e ConvertFiles penserà al resto.

Free File Converter

Free File Converter
Utilizzando FreeFileConverter è possibile trasformare i documenti elettronici da un formato all’altro. Il programma gestisce numerosi tipi di file e permette anche di scaricare video da numerosi portali, tra cui YouTube, DailyMotion, MetaCafé e molti altri.
Anche FreeFileConvert può gestire archivi compressi e video provenienti da telefoni cellulari.

YouConvertIt

You Convert It
YouConvertIt è un servizio di conversione di file online che può gestire molti tipi di file, tra cui documenti, immagini, audio, video e file compressi.
Il sito permette anche l’invio di file all’e-mail di un vostro destinatario (adatto per file pesanti), mentre ha anche la capacità di convertire i video da portali online.
YouConvertIt possiede una sezione apposita per la conversione di unità di misura.

Zamzar

Zamzar
Zamzar, oltre a gestire e convertire gratuitamente molti formati di file, offre anche caratteristiche aggiuntive per chi acquista uno dei loro programmi. Si potrà avere, in questo caso, la possibilità di convertire file pesanti fino a 1 GB, da salvare poi nello spazio di 100 GB che offre Zamzar.
Nella sezione gratuita, dopo aver convertito il documento, Zamzar invierà il link dal quale scaricarlo all’indirizzo e-mail che avete fornito al momento del caricamento del file. Ricordatevi, quindi, di fornire un indirizzo valido!

About The Author

Close